loading
Caricamento...

Nel 1950 fu nonno Ernesto che, seguendo il proprio istinto e le proprie capacità organizzative diede vita ad una piccola attività a Burago, un paesino in Brianza. In origine il lavoro consisteva nel rifornire i parrucchieri della zona con prodotti professionali che lui stesso comprava dai grossisti milanesi.

In seguito, affiancato dalla figlia Elena, ampliò l’attività e introdusse anche prodotti per drogherie quali profumi, saponette, dentifrici, colonie ecc.. utilizzando un piccolo magazzino come deposito per la merce e sede della nuova attività: Mauri Ernesto Centro Profumi.

Negli anni Ottanta anche i figli Marco ed Enrico entrarono a far parte della società, affiancando il proprio padre nelle mansioni di magazzinieri, “corrieri” e rappresentanti.

Con il passare degli anni la nuova generazione si specializza e allarga ancora di più l’assortimento dei prodotti: nasce la EMME PROFUMI S.A.S. di Mauri Ernesto e C., un ingrosso di articoli professionali per parrucchieri ed estetiste, per la pulizia della casa, per l’igiene e la cura della persona.

La passione per il proprio lavoro e il desiderio di poter servire più persone possibili, spinge i titolari dell’azienda ad aprire un negozio al dettaglio che, oltre ad essere rifornito di tutti gli articoli dell’ingrosso, vende profumi, creme, cosmetici, solari di marche prestigiose. Nel 2014 questa attività viene ceduta e tutte le energie convergono nell'ingrosso.

Dal 2000 la gestione della società è completamente assunta dai tre figli di Ernesto.

Nel 2012 la EMME PROFUMI S.A.S. si trasforma in EMME PROFUMI S.R.L. e conta tra i 15 dipendenti tre nipoti Silvia, Laura e Luca.

La strategia vincente dell’azienda risiede nell’intuizione dei titolari che “le aziende che durano nel tempo sono quelle capaci di reinventarsi (Steve Jobs)” e che “Il segreto non è correre dietro le farfalle. E’ curare bene il giardino perché loro vengano da te (M. Quintana)”. Da qui il desiderio di mettersi in gioco trovando articoli sempre nuovi da introdurre nell’assortimento in modo da poter garantire ai propri clienti una scelta sempre più ampia sia in termini di prezzo, dalle linee economiche a quelle di marca, sia in termini di varietà di articoli.

Tra i circa duemila prodotti che la società commercializza vi sono anche due linee di prodotti a marchio registrato:Soft Soft per l’igiene della persona, articoli da cucina e per la pulizia della casa eBimby Soft per la cura e l’igiene dei bambini.